Corso di Casting: Lezione 2

  •  

    In questa seconda lezione vedremo come comportarsi una volta arrivati fisicamente al casting.

     

    E' bene portare all'appuntamento (anche se non espressamente richiesto) un curriculum vitae aggiornato e un paio di foto personali. In questo modo si potrà lasciare qualcosa di noi ai responsabili del casting... non si sà mai. La foto non deve troppo appariscente ma rispettare il proprio stile di vita: una foto intera e un primo piano vanno bene.

     

    E' ora del tanto atteso provino: controllate di avere acconciatura e trucco (per le donne) tutto in ordine e via! Cercate sempre ed in ogni caso di apparire sereni e motivati sin da subito. Nessun atteggiamento da divo, esattamente come fareste in un normale colloquio di lavoro.

     

    Anche il linguaggio è importante: se l'interlocutore vi dà del "Lei", fate lo stesso senza prendervi confidenze non date. E' altrettanto importante restare calmi (o se siete agitati non darlo a vedere). Le prime domande solitamente sono di tipo anagrafico e sulle vostre esperienze passate, quindi preparatevi un discorso da dire in questo caso.

     

    Se è presente una telecamera o una macchina fotografica, ricordatevi di guarda dritto l'obiettivo e... in bocca al lupo!

Comments

0 commenti

Iscriviti alla newsletter di iCasting.

Rimani sempre informato/a sui casting aperti nella tua zona.

X

Diventa VIP Member

Hai superato il numero massimo di candidature giornaliere.
Per rimuovere questo limite diventa VIP Member e scopri i vantaggi riservati a TE.

Scopri di più
X

Diventa VIP Member

Non puoi candidarti a casting che scadono tra più di una settimana.
Per rimuovere questo limite diventa VIP Member e scopri i vantaggi riservati a TE.

Scopri di più
X

Grazie!

Abbiamo registrato il tuo interesse per questo casting. Per parteciparvi non è necessario inviare nessuna candidatura via email.

X