Casting cantanti per festival "ProSceniUm" 2018 ad Assisi

Dettagli Casting

  • “La magia della musica classica danza sulle note della musica leggera” così recita lo spot del “ProSceniUm - Festival della canzone d’autore” di Assisi, il nuovo concorso canoro nazionale riservato alle giovani promesse della musica leggera di casa nostra.

    Un format collaudato, nel più totale rispetto della tradizione sanremese, ma rivisitato con idee innovative e mai sperimentate. A partire dall’originale sistema di determinare l’esito finale del concorso, concepito per far sì che il suo risultato voli al di sopra di ogni sospetto: una speciale classifica stilata con i voti degli stessi cantanti, che, valutati i loro compagni di palco, potranno incidere, per il 50% sul risultato derivato dai voti della Giuria di Qualità.

    Una Giuria di Qualità di altissimo profilo, formata da cinque protagonisti, ognuno nel proprio campo di riferimento, del mondo della musica italiana:

    - Vincenzo Incenzo, paroliere di indimenticabili canzoni di Renato Zero e molti altri,

    - Vittorio Matteucci, magistrale protagonista del Musical di Riccardo Cocciante “Notre Dame de Paris”,

    - Antonio Mezzancella, imitatore, cantante e presentatore direttamente dai successi di “Tale e quale Show”

    - e Massimiliano Longo, Direttore e ideatore di All Music Italia il sito leader dell’informazione musicale web che da sempre presta grande attenzione ai cantanti emergenti della musica leggera italiana.

    - Su tutti, Frate Alessandro Giacomo Brustenghi, frate minore presso la Porziuncola per vocazione, Tenore di una delle più importante etichette discografiche del mondo, la Decca Records, per passione.

    Senza contare che i premi (la realizzazione a spese dell’organizzazione del video clip della canzone vincitrice, 500,00 euro in contanti e la possibilità di essere trasmessi su Ebox, l’innovativa Radio in Store dei maggiori Centri Commerciali italiani, con oltre 500.000 ascoltatori al giorno) verranno impreziositi dalla possibilità, unica nella sua magia, di esibirsi, dal vivo, accompagnati da una vera Orchestra Sinfonica composta da ben 30 elementi: 14 archi, 6 fiati, 6 ritmi e 4 cori. Un valore aggiunto, raro quanto prezioso, difficilmente riscontrabile in concorsi canori di questo tipo.

    L’appuntamento sarà per tutti, quindi, il 27 ottobre 2018 prossimo al Teatro Lyrick di Assisi dove Alessandro Greco, tra i più amati e apprezzati presentatori della scuderia Rai, farà gli onori di casa tagliando il nastro di quello che, siamo sicuri, sarà la prima di molte e fortunate edizioni.

    La manifestazione verrà trasmessa in televisione sui canali Sky, in varie fasce orarie e per diversi giorni dopo il suo svolgimento, e sarà quindi visibile sull’intero territorio nazionale.

    Le iscrizioni sono aperte e termineranno alla fine di maggio 2018 quando, una speciale commissione determinerà quali saranno le dieci canzoni più belle. Le dieci perle che avranno il privilegio di partecipare alla magia della prima edizione del Proscenium - Festival della canzone d’autore.

    Per info e candidature: ... per visualizzare il casting completo accedi o registrati.
  • Data
    4/27/18 alle 1:00 AM - 5/31/18 alle 10:00 PM
  • Località di svolgimento
    Assisi
  • Categoria
  • Adesioni
    • 3 partecipante
    • 2 interessato
    • 0 non interessato
    • 0 in attesa di risposta
Nessuno ha ancora postato. Comincia tu!

Iscriviti alla newsletter di iCasting.

Rimani sempre informato/a sui casting aperti nella tua zona.

X

Diventa VIP Member GRATIS*

Hai superato il numero massimo di candidature giornaliere.
Per rimuovere questo limite diventa VIP Member e scopri i vantaggi riservati a TE.

Scopri di più

*Per te 3 giorni di VIP Member completamente GRATIS.
X

Diventa VIP Member GRATIS*

Non puoi candidarti a casting che scadono tra più di una settimana.
Per rimuovere questo limite diventa VIP Member e scopri i vantaggi riservati a TE.

Scopri di più

*Per te 3 giorni di VIP Member completamente GRATIS.
X

Grazie!

Abbiamo registrato il tuo interesse per questo casting. Per parteciparvi non è necessario inviare nessuna candidatura via email.

X