Occupazione attuale
Lavoratrice autonoma artigianale
Candidatura
Attore / Attrice
Testo di presentazione / CV
Scuole di teatro: scuola di teatro di Borgomanero per 3anni, 1 anno di corso di teatro corporeo presso Franco Acquaviva, una masterclass con Eugenio Barba, un corso di teatro “atto primo laboratorio” e attualmente un corso di teatro presso Cabiria teatro a Novara. ho poi partecipato ad due corsi di gestione della voce, canto e doppiaggio con Antinucci Paolo. Ho una scheda vocale da lui rilasciata, come mezzo soprano. Studi: : Medea e teatro greco, Nicodemo, Goldoni, Tennessee Williams, Shakespeare e lettura e interpretazione delle poesie del ‘900.
Ruoli interpretati: Desdemona, Catera della Bisbetica domata e Filumena Marturano e ho studiato lady macbeth.
Esperienze cinematografe: ad aprile ho preso parte al film di Luca Martinelli "la notte che verrà".La suora, personaggio che interpreto nel film, non doveva avere battute ma il mio casting è andato bene e il ruolo di suora si è animato! Ho così avuto un copione e poi ho girato altre scene mute con la protagonista.
A dicembre ho preso parte come attrice al cortometraggio di Patrice Makabu “febbre da gioco”.
A luglio per Snobrec di Saronno ho recitato in un cortometraggio come figurazione speciale. Anche il quel caso l’improvvisazione è piaciuta molto e la mia parte ha preso spessore.
con Franco Acquaviva e il teatro sull'acqua di Dacia Maraini portiamo nei ristoranti il "teatro à la carte": mentre i commensali attendono i piatti ordinati io e Franco proponiamo ai tavoli piccoli sketch e dialoghi teatrali della durata di pochi minuti. continuiamo a lavorare nei ristoranti con buon riscontro sia per noi che per il locale perchè la durata dei commensali ai tavoli aumenta e con essa il consumo di bevande o altro.
Con la compagnia di Rodno’ ho recitato per due serate ( la seconda per il successo della prima) ad una cena con delitto a Verbania.
Con la stessa compagnia ho interpretato per il museo di Verbania il ruolo di Anita Garibaldi e di Anna Wines animando così la visita della scolaresca.
A giugno 2016 ho presentato la serata musicale letteraria alla Fondazione Marazza a Borgomanero, leggendo poesie tra un intermezzo musicale e l’altro.
Stage frequentati: uso della maschera, canto, commedia dell’arte, tecniche vocali, teatro comico
Studi : Medea e teatro greco, Nicodemo, Goldoni, Tennessee Williams, Shakespeare e lettura e interpretazione delle poesie del ‘900.
Ruoli interpretati: Desdemona, Catera della Bisbetica domata e Filumena Marturano