Instagram + Influencer: arriva "Paid Partnership with"

  • Instagram ha annunciato il lancio di un nuovo tool che potrebbe davvero dare una svolta all'advertising su questa piattaforma social, uno strumento che può essere vantaggioso sia per gli influencer, i blogger e per le aziende.

     

    Gli utenti infatti cominceranno a visualizzare il tag "Paid Partnership with" all'interno di post e di Storie che gli influencer/blogger realizzano in collaborazione con un determinato brand.


    Questa novità potrà finalmente garantire una maggiore trasparenza nella community social e darà ai creatori di contenuti la possibilità di taggare apertamente le aziende con le quali hanno in corso una partnership.


    Inoltre con questo speciale tag l'azienda avrà accesso a una serie di insight e misurazioni relativi all'engagement generato da quel determinato post.


    Il tag Paid partnership with @nomeazienda metterà in chiaro il rapporto di natura promozionale e commerciale esistente tra gli influencer e i blogger che pubblicano le foto dei prodotti e le aziende in questione.


    Il vantaggio principale, oltre ad una maggiore chiarezza tra influencer e aziende, è un maggiore rispetto anche degli utenti della community.

Commenti

0 commenti

Iscriviti alla newsletter di iCasting.

Rimani sempre informato/a sui casting aperti nella tua zona.

X

Diventa VIP Member GRATIS*

Hai superato il numero massimo di candidature giornaliere.
Per rimuovere questo limite diventa VIP Member e scopri i vantaggi riservati a TE.

Scopri di più

*Per te 3 giorni di VIP Member completamente GRATIS.
X

Diventa VIP Member GRATIS*

Non puoi candidarti a casting che scadono tra più di una settimana.
Per rimuovere questo limite diventa VIP Member e scopri i vantaggi riservati a TE.

Scopri di più

*Per te 3 giorni di VIP Member completamente GRATIS.
X

Grazie!

Abbiamo registrato il tuo interesse per questo casting. Per parteciparvi non è necessario inviare nessuna candidatura via email.

X