Casting attori teatrale per dramma "Il mare di Majorana" a Roma

Dettagli Casting

  • Per il dramma “Il mare di Majorana”, che andrà in scena dal 17 al 22 aprile 2018 al Teatro Agorà di Roma, si cercano:

    - 1 Attore di età scenica intorno ai 30 anni, magro (importante), preferibilmente moro, di altezza sul metro e settanta, per il ruolo del protagonista.

    - 1 Attrice di età scenica 20-25 anni, di bella presenza, preferibilmente bionda, che dovrà interpretare il ruolo di una studentessa.

    Sinossi dello spettacolo:
    La pièce ripercorre la vicenda umana e scientifica di Ettore Majorana sotto un’inedita chiave interpretativa, letteraria ma anche vicina alle fonti storiche.

    Majorana si associa al gruppo di Fermi nel 1928 iniziando la sua eccezionale carriera di fisico e distinguendosi subito come genio assoluto. A Lipsia diventa amico di Heisenberg, e si trova proprio lì quando, nel 1933, l’inattesa scoperta dell’antimateria rende di colpo “irrilevante” un suo importante lavoro scientifico che escludeva tale presenza. A quella notizia nel suo animo qualcosa si spezza. Majorana abbandona la fisica, non pubblica più niente per quattro lunghi anni, e si isola dal mondo. Dal tono della commedia si scivola lentamente verso quello del dramma esistenziale.

    Attorno al protagonista troviamo la sorella Maria, anima dolce e delicata, l’amico e collega Giovanni Gentile jr., e poi i fisici di via Panisperna: Segré e Amaldi. Amicizie e rivalità si intrecciano, tra confessioni, incomprensioni e differenze incolmabili. Nel ’37 Majorana torna alla fisica, sorprendendo tutti con l’articolo sul neutrino per cui ancora oggi viene ricordato e che gli frutta la cattedra per chiara fama a Napoli. Pochi mesi dopo avviene la sua scomparsa, a lungo meditata eppure improvvisa e misteriosa. Ne esce un personaggio complesso e tormentato, “privo di buon senso” come un eroe del suo amato Dostoevskij.

    Scritto e diretto da Marco Pizzi

    Le prove non sono retribuite, mentre le repliche saranno retribuite ad incasso.

    Le prove si svolgeranno a Roma da metà gennaio (orientativamente 1 incontro a settimana, con intensificazione nella settimana precedente al debutto).

    Per candidarsi mandare CV artistico completo e due foto (figura intera e primo piano) entro venerdì 8 dicembre 2017 a: ... per visualizzare il casting completo accedi o registrati.
  • Data
    11/15/17 alle 1:00 AM - 12/8/17 alle 11:00 PM
  • Località di svolgimento
    Roma
  • Categoria
  • Adesioni
    • 2 partecipante
    • 2 interessato
    • 0 non interessato
    • 0 in attesa di risposta
Nessuno ha ancora postato. Comincia tu!

Iscriviti alla newsletter di iCasting.

Rimani sempre informato/a sui casting aperti nella tua zona.

X

Diventa VIP Member GRATIS*

Hai superato il numero massimo di candidature giornaliere.
Per rimuovere questo limite diventa VIP Member e scopri i vantaggi riservati a TE.

Scopri di più

*Per te 3 giorni di VIP Member completamente GRATIS.
X

Diventa VIP Member GRATIS*

Non puoi candidarti a casting che scadono tra più di una settimana.
Per rimuovere questo limite diventa VIP Member e scopri i vantaggi riservati a TE.

Scopri di più

*Per te 3 giorni di VIP Member completamente GRATIS.
X

Grazie!

Abbiamo registrato il tuo interesse per questo casting. Per parteciparvi non è necessario inviare nessuna candidatura via email.

X