Casting ballerini 18/26 anni per video a Bologna

Dettagli Casting

  • Si ricercano ballerini da inserire all’interno del nuovo video di Giacomo Catalano, giovane musicista emergente in campo italiano. Il casting NON sarà retribuito.

    Il primo videoclip di esordio è stato presentato al La Torinese, sotto il Voltone del Podestà, in occasione della ArtWhiteNight2018 a Bologna. Sotto la direzione artistica di Terry Zanetti, e la professionalità ed inventiva dei videomaker Vito De Mola e Janaima Costantini, questo videoclip segna il primo passo di un più ampio progetto artistico.

    IL PROGETTO** (da un articolo de latorinese1888.com del 29 gennaio 2018)

    Il videoclip è un racconto che parla attraverso le parole di un giovane che ritorna alle radici della sua vita. Sullo sfondo delle note del brano, “Ritornare”, interpretato da Giacomo Catalano, si muovono le emozioni con i passi di danza della ballerina Elena Biagini, che simboleggia l’anima del giovane, e con la voce narrante di un bambino. L’incipit è il quadro di Caspar David Friedrich “Viandante sul mare di nebbia”. Un giovane uomo guarda l’infinito come il viandante guarda l’ignoto e non sa cosa ci sia oltre la nebbia del futuro. Il futuro è incognita, ma il giovane uomo sceglie di affrontarlo ritornando a creare un contatto col suo passato, che identifica nella sua terra d’origine. Il ritorno non ha il sapore del fallimento, ma desiderio di cucire il futuro al passato per dare un senso di continuità al cammino della vita.

    Tappe nel “ritrovato” fra le strade di Bologna per rivivere alcuni episodi della sua recente giovinezza, amori perduti, amicizie, volti cari. Durante i flashback nel passato appariranno fra le altre presenze anche un Giacomo bambino che racconta la sua capacità di raccogliere frammenti di vetro simili a episodi di vita che vanno riuniti per creare uno storico utile a gestire e a proiettarsi nel futuro. A fianco di Giacomo cammina la sua anima rappresentata dalla ballerina grigia, una presenza espressiva minimalista che lo accompagna nel viaggio del ritorno.

    Casting per il secondo video

    Il casting si svolgerà in una sola giornata intensiva: il 22 aprile dalle ore 10.00 alle 12.30 i partecipanti faranno un workshop di riscaldamento, dalle 12.30 alle 14.00 avverranno le vere e proprie selezioni, in cui verrà insegnata una frase (pensata per il video stesso) che verrà performata singolarmente da ogni partecipante o a piccoli gruppi.

    La recall sarà dalle 15.30 in poi, in cui avverrà un colloquio personale con i ballerini scelti, e che porterà ed un ulteriore scrematura.
    I ballerini richiesti alla fine sono sei.

    Possono partecipare ragazzi e ragazze dai 18 ai 26 anni.

    E’ richiesto di iscriversi al casting: ... per visualizzare il casting completo accedi o registrati.
  • Data
    4/16/18 alle 1:00 AM - 4/19/18 alle 3:00 PM
  • Indirizzo
    via San Gervasio 1, Bologna
  • Località di svolgimento
    Accademia del Musical
  • Categoria
  • Adesioni
    • 6 partecipante
    • 0 interessato
    • 0 non interessato
    • 0 in attesa di risposta

Iscriviti alla newsletter di iCasting.

Rimani sempre informato/a sui casting aperti nella tua zona.

X

Diventa VIP Member GRATIS*

Hai superato il numero massimo di candidature giornaliere.
Per rimuovere questo limite diventa VIP Member e scopri i vantaggi riservati a TE.

Scopri di più

*Per te 3 giorni di VIP Member completamente GRATIS.
X

Diventa VIP Member GRATIS*

Non puoi candidarti a casting che scadono tra più di una settimana.
Per rimuovere questo limite diventa VIP Member e scopri i vantaggi riservati a TE.

Scopri di più

*Per te 3 giorni di VIP Member completamente GRATIS.
X

Grazie!

Abbiamo registrato il tuo interesse per questo casting. Per parteciparvi non è necessario inviare nessuna candidatura via email.

X